Menu principale:
PEREGRINATIO A ROMA -
29 DICEMBRE 2014
L'ultima tappa della PEREGRINATIO 2014, imprevista ma graditissima, è stata la visita alla Casa Generalizia dell'Istituto Nostra Signora del Carmelo in Roma, via dei Baglioni, 10.
Durante il corso di aggiornamento per tutte le Suore, P. Lucio ha portato nell'Istituto, lunedi 29 dicembre, la reliquia dello Scapolare di S. Giovanni Paolo II.
Alle ore 09,00 c'è stata la Celebrazione Eucaristica, con la catechesi sulla devozione alla Madonna del Carmine e il suo Scapolare, e la riflessione sulla devozione mariana di S. Giovanni Paolo II, in particolare la sua devozione alla Vergine del Carmelo, di cui indossava sempre lo Scapolare.
Al termine della Celebrazione Eucaristica, P. Lucio invitava tutte le suore ad accostarsi all'altare per il tradizionale bacio alla reliquia.
Con grande entusiasmo le suore hanno venerato la reliquia ed hanno poi chiesto di poterla fotografare, reggendola in mano, una per una, e hanno voluto ricordare questa visita con una foto di gruppo.
E' stato veramente un momento di grande gioia ed emozione per tutte.
Il mio augurio è che questo incontro abbia ridato slancio e gioia a tutte le suore nel portare lo Scapolare e nel diffondere questa devozione.
Un ringraziamento particolare alla Madre Generale, M. Angelisa Spirandelli, che ha caldamente appoggiato questo momento di grande devozione verso Maria, la nostra Mamma del Carmelo.