Menu principale:
PEREGRINATIO a PUTIGNANO
13 LUGLIO 2018
Variazione a sorpresa nel nostro itinerario della peregrinatio.
Don Mimmo Belvitto, Parroco della antica Chiesa del Carmine di Putignano, avendo scoperto che avevamo una serata libera, ci ha subito "incastrati" per una tappa volante alla sua Chiesa per la sera del 13 luglio.
Che meraviglia e che sorpresa nel vedere la meravigliosa antica chiesa del Carmine di Putignano: un altare bellissimo con la Vergine del Carmelo e le glorie dell'Ordine S. Angelo e S. Alberto! e, sorpresa nella sorpresa, nella cappella laterale a sinistra, l'immagine del Beato Angelo Paoli: segno che la nostra famiglia carmelitana ha avvertito fin da subito il valore di questa figura e ha voluto lasciare il suo ricordo in tutte le nostre chiese!!!
La S. Messa, che apriva il triduo per la Madonna del Carmine, era celebrata da Don Romano, dei Missionari del Preziosissimo Sangue, da poco trasferito a Putignano da Roma, al quale ho ricordato che il loro fondatore, S. Gaspare del Bufalo, era stato battezzato proprio nella nostra parrocchia romana di S. Martino ai Monti.
Seguiva la catechesi sullo Scapolare e S. Giovanni Paolo II e il tradizionale bacio della reliquia.
E' stata veramete una grande emozione rientrare come carmelitano, dopo più di un secolo, in questa nostra chiesa, nella quale i nostri Padri hanno profuso tanta ricchezza della nostra storia e spiritualità e sicuramente tanto amore e servizio a questa comunità.